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Rimuovi la leva del cambio ed il carterino di copertura e  controllalo: è la parte più delicata della trasmissione, controlla i denti non siano uncinati o consumati ma anche e soprattutto che non abbia gioco sul suo perno.

Qualora rilevassi anche il minimo gioco sappi che per qualche giorno sono ancora disponibili i pignoni super rinforzati realizzati dai "colleghi" francesi.
Sulla pagina sopra linkata trovi tutto.

Inizia la stagione fredda umida... e scivolosa...

Come stanno le tue coperture?

Controlla lo stato del battistrada, la corretta pressione, se la usi prevalentemente in città e non su lunghi percorsi autostradali puoi tenerla un pochino più bassa questo velocizza il riscaldamento delle gomme e rende più controllabili eventuali perdite di aderenza.

Ma soprattutto non dimenticarti che:

  1. La tenuta non dipende solo dallo spessore del battistrada ma soprattutto dalla anzianità della gomma, non esitare a sostituire una gomma vcchia che non ti da più sicurezza ma con ancora battistrada.
  2. Esistono gomme che si prestano meglio di altre a un uso invernale, hanno mescole a base di silice che tengono molto bene sul fondo freddo e sul bagnato, viceversa altre (solitamente con mescole dalla lunga durata) non garantiscono sufficiente grip. Quando scegli una gomma basati anche sull'uso che ne farai se anche invernale valuta attentamente quale scegliare.